I fatti accaduti nella notte tra venerdì e sabato. I Carabinieri di Vetralla hanno portato a termine un’operazione riuscendo a fermare un individuo di nazionalità straniera, residente a Roma e con un passato segnato da importanti precedenti penali. L’azione dei carabinieri è stata diretta e risoluta, scongiurando un tentato furto presso un’azienda di grande rilevanza che commercializza pneumatici. I proprietari, allertati dall’allarme che segnalava la presenza di sospetti all’interno della loro attività, hanno subito attivato le forze dell’ordine che hanno individuato una persona nascosta tra la vegetazione, la quale, con una radiotrasmittente, stava coordinando la comunicazione con i suoi complici presenti all’interno del punto vendita.
Dopo aver forzato la porta d’accesso dell’esercizio due malintenzionati si sono introdotti all’interno con l’intento di fare bottino grosso, ma l’azione tempestiva dei Carabinieri ha scongiurato il peggio. Nulla è stato asportato.
I ladri messi in fuga dall’arrivo dei Carabinieri sono stati braccati per l’intera notte, è stata setacciata tutta la zona con l’ausilio di altre pattuglie giunte dalla Stazione di Graffignano e Grotte Santo Stefano, anche la Polizia con la Stradale di Viterbo ha partecipato alla battuta. L’individuo arrestato, presentato di fronte all’Autorità Giudiziaria, è stato giudicato responsabile dei fatti contestati. Di conseguenza, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stato disposto l’obbligo di presentazione alla p.g..