Un weekend di controlli sulla “movida” e presidi sulle strade da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Sora, quello appena trascorso. Controlli predisposti e previsti anche per i prossimi giorni, per assicurare che queste giornate di festa si svolgano con serenità. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica scorsa è stato ingente l’impiego di donne e uomini dell’Arma per la vigilanza sui luoghi di ritrovo dei giovani soprattutto nei centri abitati. Sora (FR), Isola del Liri (FR), Monte San Giovanni Campano (FR) e San Donato Val di Comino (FR), sono solo alcuni dei comuni in cui i Carabinieri hanno incrementato la loro presenza per garantire che i momenti di aggregazione, favoriti dalle numerose manifestazioni previste dai singoli Comuni, si svolgessero in sicurezza e senza arrecare problematiche o disturbo alle comunità cittadine.
Impiegate, con propri uomini e mezzi, tutte le Stazioni della Compagnia con il coordinamento del Nucleo Operativo e Radiomobile della Caserma di Via Barea.
Sono stati controllati 119 veicoli ed identificate nei vari contesti 231 persone. Grazie alla collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, intervenuti a supporto dell’Arma territoriale di Sora, sono stati effettuati controlli igienico sanitari in cinque attività di somministrazione di alimenti e bevande, due su Sora e tre su Isola del Liri. In due di quest’ultime sono state rilevate irregolarità e contestate le relative sanzioni. In particolare, in un Bar del centro trovate al lavoro due persone per le quali sono state evidenziate delle mancate “informazioni” previste dalla normativa, al momento solo formali essendo in corso ancora le verifiche.