SEQUESTRATI BENI A UN IMPRENDITORE

Anche la regione Lazio è stata interessata dalla vasta operazione della polizia di Stato finalizzata a contrastare la criminalità minorile. Le attività sono state svolte nelle province di Roma, Latina e Frosinone. Nella notte tra martedì e mercoledì  142 giovani in tutta italia sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, tra loro 29 minorenni. Mille in tutto i poliziotti impiegati. Aree di spaccio e della movida sono state attenzionate, controllati immobili, istituti scolastici, strutture di accoglienza, giardini pubblici. A Latina le attività sono iniziate nello scorso weekend e sono stati impiegati i poliziotti della Squadra Mobile, dei Commissariati Distaccati e  della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I., questi ultimi specificatamente impiegati per il controllo dei locali e degli esercizi nelle zone della movida per il contrasto alla vendita di alcolici ai minorenni.

Nell’ambito dei servizi programmati su tutto il territorio della provincia sono stati controllati più di 300 soggetti, 100 dei quali minorenni e oltre 50 veicoli con elevazione di contravvenzioni al codice della strada.

Durante le attività gli agenti della Squadra Amministrativa hanno accertato la vendita di alcolici a minorenni da parte di un locale della zona della movida. Nei giorni scorsi sono state denunciati due maggiorenni, uno tratto in arresto e l’altro denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina per un peso complessivo di più di 2 kili.  

Articolo precedenteVASTA OPERAZIONE DELLA POLIZIA IN TUTTA ITALIA
Articolo successivoUNICAS ORIENTA E CAREER DAY