Il campione campano Luigi Vinaccia rispettando i pronostici ha conquistato la diciassettesima edizione dello slalom di Santopadre. Una vittoria preannunciata fin dall’inizio, una leadership mai insidiata nelle tre manches del veterano della specialità .
Quarantaquattro gli iscritti che dopo due anni di fermo COVID hanno voluto onorare la gara della ripartenza. Purtroppo già nella fase delle ricognizioni la competizione perdeva il concorrente numero dieci, Fabio Di Cristofaro per noie al cambio della sua vettura Formula Gloria Kit – Suzuki e per lo stesso problema il numero sette Alberto Scarafone che dichiarava “ sono molto amareggiato ma anche molto fiero dell’unico tempo che sono riuscito a fare nella ricognizione e che ci avrebbe piazzato nella seconda posizione della classifica assoluta”.
La diciassettesima edizione dello Slalom di Santopadre, la città delle antenne di Monte Favone, si è distinta anche per l’ottima organizzazione messa in campo da Motorsport 2C di Diego De Nardo e dall’Associazione Santopadre Racing Team del presidente Fernando Ricci. La giornata dal tempo leggermente variabile che nei momenti più caldi e assolati ha favorito le performance dei piloti e assicurato spettacolo e divertimento per gli spettatori lungo lo spettacolare tracciato “Tracciolino – Santopadre “ di 3,380 chilometri.
Jessica Scarafone ha conquistato la classifica femminile.
Apprezzamento per lo svolgimento della manifestazione motoristica è stato espresso anche dal Sindaco Giampiero Forte che per tutta la durata della manifestazione ha preso parte con i componenti della sua squadra amministrativa alle varie fasi del cerimoniale sottolineando il maggior interesse della civica amministrazione per il futuro.