Frequenta il primo anno del Liceo sportivo di Sabaudia e rappresenterà l’Italia ai campionati mondiali di Taekwondo, che si terranno dal 27 al 31 luglio in Olanda. Il giovanissimo Leonardo Fiordalisi è entrato a far parte della Nazionale italiana International Taekwon-Do Federation e sarà impegnato il prossimo 3 aprile a Napoli nei Campionati Italiani.
La scuola superiore dell’Istituto omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia, diretto dalla professoressa Miriana Zannella, non è la prima volta che vede tra i propri banchi formarsi sportivi di alto livello. Questa volta, però, è la disciplina a essere insolita per il territorio. Parliamo del Taekwondo, arte marziale in cui eccelle il giovane Leonardo Fiordalisi.
Leonardo è considerato un atleta di interesse nazionale nella disciplina del Taekwondo ITF e rappresenta il grado di cintura nera I DAN.
Poi Spagna 2018, Medaglia d’oro combattimenti, medaglia bronzo forme. Inghilterra 2018, Medaglia d’argento combattimenti, medaglia d’argento forme, Calabria, Fondi, brillanti i risultati. Leonardo sogna di entrare nell’esercito. Grande soddisfazione per Goffredo Francioni, il maestro di Leonardo, ma anche per la famiglia.