I Carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di prescrizioni nei confronti di 6 minori, che agivano in gruppo, gravemente indiziati di spaccio di sostanze stupefacenti, atti persecutori, lesioni aggravate e rapina aggravata ai danni di un loro coetaneo e della madre.
L’attività investigativa è scaturita dalle confidenze fatte dal minore alla madre, dopo un malore per l’assunzione di sostanza stupefacente che gli era stata ceduta dagli indagati. I militari hanno raccolto gravi elementi indiziari in ordine ad episodi di atti persecutori perpetrati nei confronti della parte offesa che veniva avvicinata ripetutamente all’uscita da scuola, colpita con calci e pugni e umiliata in strada, inducendo in un caso anche all’ipotesi del suicidio.
Il gruppo di minori è gravemente indiziato di avere minacciato di morte la vittima, tentando di rubare il telefono cellulare e capi di abbigliamento griffati. I raid, nel corso dei quali il coetaneo veniva umiliato, costringendolo a inginocchiarsi davanti a loro, venivano filmati e diffusi sui social.