Home Latina PREOCCUPA LA DISCARICA A BORGO MONTELLO

PREOCCUPA LA DISCARICA A BORGO MONTELLO

Agricoltura
https://www.teleuropa.it/wp-content/uploads/2021/02/DISCARICA-TELE.mp4

Cresce la preoccupazione per la realizzazione di una discarica a Borgo San Michele, non solo tra i residenti, ma anche tra le aziende agricole presenti sul territorio. Il sito è in fase di individuazione tra la Migliara 45 e la Pontina. Coldiretti Latina ha incontrato il comitato cittadino che si è costituito contro la creazione del sito di stoccaggio per rifiuti inerti, ascoltando le loro istanze, che verranno approfondite nelle sedi competenti quali la Regione Lazio e il Comune di Latina. 

“Nell’area in cui nascerà la discarica – spiega il direttore di Coldiretti Latina, Carlo Picchi – sono presenti numerose aziende agricole, soprattutto vitivinicole, con annesso agriturismo. Ho raccolto le preoccupazionI del Comitato cittadino “No alla discarica di Borgo San Michele” che ha chiesto di incontrarci. A risentirne sarebbero dunque anche tutte quelle imprese che vivono grazie al turismo.

“Si tratta di attività che fatturano prevalentemente nel periodo estivo – aggiunge Picchi – grazie alla presenza dei turisti che raggiungono Sabaudia o il vicino Parco Nazionale del Circeo. Creare una discarica in quella zona, rappresenterebbe l’ennesimo colpo inferto ad aziende, che a fatica stanno cercando di risollevarsi dalla crisi determinata dalla pandemia, che ha quasi azzerato gli incassi. Un colpo fatale.​

Exit mobile version