Home Frosinone PONTECORVO: L’ALBERO DI NATALE FORMATO DA TRATTORI

PONTECORVO: L’ALBERO DI NATALE FORMATO DA TRATTORI

Ottanta trattori schierati in Piazza del Papa, parcheggiati in formazione per delineare i contorni luminosi e brillanti del gigantesco, scenografico e suggestivo albero di Natale dedicato alla memoria di Massimo Guglielmo, uno dei fondatori della Fiera Agricola del Basso Lazio. La grandezza della composizione, non percepibile vista dalla strada, è apparsa in tutta la sua magnificenza nelle immagini registrate da un drone che si è alzato in volo sulla piazza per riprendere la luminosa composizione dall’alto.

Tutto è nato dalla proposta di Tommaso Del Signore, uno dei giovani componenti dello staff della Fiera Agricola del Basso Lazio.

Quando ho riunito il direttivo dell’associazione – spiega Enzo Molle, presidente della Fiera – mancavano ormai pochi giorni al Natale. È stata una corsa contro il tempo, ma sentivo che c’era la volontà di fare anche a Pontecorvo qualcosa di bello e di originale, mai visto prima. 

Uno spettacolo emozionante, che ha regalato momenti emozionanti. Bravi gli organizzatori, bravi gli agricoltori che da tutte le campagne di Pontecorvo – commenta il sindaco Anselmo Rotondo, presente all’accensione – hanno risposto alla chiamata per regalare alla città un albero così grande, luminoso e soprattutto mai visto prima in Ciociaria”.

Exit mobile version