Aironi bianchi e cenerini, un piccolo paradiso posto nel cuore della provincia di Frosinone. Al parco uccelli e salute “La Selva di Paliano” domenica prossima sarà una giornata ecologica.
Per tutti scope realizzate con le canne di bambù del posto per pulire i vialetti e i piazzali dai quali finalmente si rivedono gli splendidi laghi. Il tutto per trascorrere in compagnia la prima domenica di primavera e per essere pronti per ospitare sabato 2 e domenica 3 aprile soci vecchi e nuovi dell’Associazione Amici della Selva al fine di trascorrere un week-end tra il verde delle canne di bambù e gli stupendi animali di passaggio che stanno riempiendo questa area verde di oltre 40 ettari tra le provincie di Frosinone e Roma. Domenica prossima dopo la prima apertura dell’8 marzo scorso sarà l’occasione per far tornare a risplendere i prati, i viali ed i laghi del parco che negli anni, prima del degrado e dell’abbandono più assoluto, è stato meta di milioni di turisti. Un luogo dove prima di tutto viene il benessere delle persone.
Rispetto per la natura, per l’ambiente e per coloro che vogliono passeggiare insieme e intavolare discorsi seri sul futuro di tutta la zona con una visione nuova di sviluppo enoturistico del territorio, viste le enormi potenzialità che offre la campagna di Paliano.