Home Latina MORTE SATNAM SINGH, AL VIA IL PROCESSO

MORTE SATNAM SINGH, AL VIA IL PROCESSO

Un giorno importante per la comunità indiana di Latina, il giorno della prima udienza del processo per fare giustizia sulla morte di Satnam Singh, il bracciante indiano di 31 anni lasciato morire dissanguato dopo un incidente sul lavoro che ha coinvolto l’azienda Lovato di Borgo Santa Maria.

Un processo che, oltre a fare giustizia, deve mettere in campo reali cambiamenti. Sul banco degli imputati, accusato di omicidio, è Antonello Lovato, l’imprenditore agricolo per cui lavorava Satnam Singh.

In questi giorni sale la preoccupazione del sindacato e di tutte le istituzioni perché sta per ripartire la stagione e i dati che sono sotto gli occhi di tutti, relativi alla sicurezza e alla salute non sono confortanti ma soprattutto, quelli che riguardano il caporalato, il lavoro nero e lo sfruttamento.

Un caso che ha suscitato indignazione e che ancora oggi richiama l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica. In piazza, dinanzi il tribunale di Latina, nella manifestazione organizzata da Cgil Roma e Lazio, è intervenuto il segretario generale Maurizio Landini.

Exit mobile version