LAVORI SULLA SP 43

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha firmato il decreto per i lavori di sistemazione del piano viabile lungo la Strada Provinciale n. 43 “Accesso a Torre Cajetani”, dal km 0+040 al km 2+400.

L’intervento, rientra pienamente nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, fortemente voluta dal Presidente Di Stefano, prevede un investimento complessivo di 185 mila euro.

Abbiamo il dovere di garantire la sicurezza e la piena fruibilità della rete viaria provinciale, dice Di Stefano. La Strada Provinciale n. 43 ha un’estensione di circa 3 km e collega la Strada Regionale 155 “di Fiuggi” con il centro abitato di Torre Cajetani. Questo tratto di strada è in una situazione di degrado ormai da tempo.

Le opere previste consistono nella risagomatura del piano viabile mediante strato bituminoso di collegamento (binder) e successiva realizzazione del tappetino di usura. È inoltre previsto il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale con vernice rifrangente. Il quadro economico del progetto prevede una base d’asta per i lavori di 130 mila a cui si aggiungono i costi della manodopera, gli oneri per la sicurezza e tutte le somme a disposizione, tra cui IVA, imprevisti e incentivo tecnico, per un totale di 185 mila euro.

Articolo precedenteCINQUE ARRESTI NEL CASERTANO
Articolo successivoFRANCO MOTTOLA RISPONDE AI GIORNALISTI