LATINA: CONTROLLI DELLA POLIZIA, IL BILANCIO

Oltre 220 volanti con 10 equipaggi del reparto Prevenzione Crimine Lazio, ma anche il contributo della Stradale di Latina, questi i numeri delle attività di controllo del territorio, eseguite nella settimana che sta per concludersi. Sono state identificate oltre 1900 persone, controllati 710 veicoli43 esercizi pubblici, elevate 136 contravvenzioni per violazioni al codice della strada con 1 patente e 2 carte di circolazione ritirate oltre a 3 veicoli posti sotto sequestro. A Latina e provincia sono stati inoltre effettuati 90 posti di controllo110 gli extracomunitari controllati per la verifica dei titoli di soggiorno e la regolare posizione sul territorio Nazionale.

   Tre persone sono state arrestate di cui una per l’esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Cagliari e che resterà in carcere per 3 anni e 7 mesi. Una seconda persona in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere per il reato di maltrattamenti in famiglia e l’ultima sempre in esecuzione di un ordine dell’Autorità Giudiziaria a carico di una persona autrice di atti persecutori.

         Nella provincia sono state denunciate in stato di libertà 16 persone, di cui 4 per detenzione di sostanze stupefacenti; nell’ambito dell’attività operativa si è proceduto al sequestro di alcuni quantitativi di droga tra cui marijuana e cocaina.  Altre persone sono state denunciate in stato di libertà e dovranno rispondere dei reati di furto, omessa custodia di armi, appropriazione indebita, danneggiamento, truffa, minacce e lesioni.

         Infine il Questore di Latina ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio e Divieto di Ritorno nel Comune di Minturno per la durata di tre anni, su proposta del Commissariato di Formia, nei confronti di una donna residente nella provincia di Frosinone e già gravata da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona e che non aveva giustificato la sua presenza nella cittadina del basso Lazio. 

Articolo precedenteFORMIA: CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL SUD PONTINO
Articolo successivoKIEV: CADAVERI OVUNQUE