LA NOTTE DEL LICEO CLASSICO A FORMIA

Anche quest’anno il Liceo Classico ‘Vitruvio Pollione’ di Formia partecipa alla XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT) e ora Ricercatore di Filologia classica presso l’Università di Torino, sostenuto dal Ministero dell’ Istruzione e del Merito e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica. L’appuntamento per il 2025 è fissato per venerdì alle 18,00 e si protrarrà fino alla mezzanotte. Anche in questa edizione, per la terza volta, ai licei italiani si uniscono 17 licei stranieri: i Paesi coinvolti sono Croazia, Francia, Grecia, Turchia, Norvegia, Romania e Serbia.

L’idea di partenza si è rivelata vincente: nata per dimostrare in maniera evidente che il curricolo del classico, nonostante tutti gli attacchi subìti negli anni, era ancora pieno di vitalità ed era popolato da studenti motivati, ricchi di grandi talenti e con abilità e competenze che oltrepassavano di gran lunga quelle richieste a scuola, la Notte Nazionale del Liceo Classico ha ormai definitivamente fatto breccia nell’opinione pubblica, contribuendo in maniera rilevante a focalizzare l’attenzione dei media e della gente comune su questo percorso di studi che non trova eguali in nessun’altra parte del mondo.

Articolo precedenteATTENZIONATI CENTRI SCOMMESSE
Articolo successivoARRESTATO PERCHÈ SORPRESO ALLA GUIDA DI AUTO RUBATA