Home Altre IL SINDACO CAPUTO CONTESTA FRZ

IL SINDACO CAPUTO CONTESTA FRZ

Un servizio inefficiente, saremo costretti a prendere provvedimenti. Così tuona il sindaco di Ventotene Carmine Caputo. L’amministrazione comunale prende così le distanze da Formia Rifiuti Zero che è incaricata di raccogliere i rifiuti sull’isola. Negli ultimi mesi, infatti, sono state registrate numerose inefficienze nel servizio, con disservizi che stanno penalizzando pesantemente la popolazione locale e l’immagine turistica dell’isola.

I rifiuti non vengono raccolti in un’area destinata alla realizzazione di un importante progetto e temporaneamente adibita a piazzola ecologica. La gestione di questa situazione da parte di FORMIA Rifiuti ha suscitato lo sdegno della cittadinanza, che si è ritrovata a fare i conti con una Ventotene sporca e trascurata.

Conseguentemente si è scatenata una polemica sulle condizioni delle strade dell’isola. I cittadini denuncianbo soprattutto scarsa pulizia. L’amministrazione comunale con il sindaco in testa, intende intervenire pesantemente anehce perché, sull’isola incominciano ad affluire turisti e il danno in termini di immagine risulta essere pesante. “Non possiamo più tollerare un servizio che non rispetta il capitolato d’appalto e che danneggia il decoro e la vivibilità della nostra isola” – fanno sapere dal Comune. La priorità dell’amministrazione è ora quella di garantire un sistema di gestione dei rifiuti efficiente e all’altezza delle esigenze di Ventotene, un luogo unico nel Mediterraneo che merita di essere preservato con cura”.

Exit mobile version