FROSINONE: SOPRALLUOGO SULLE STRADE DELLA PROVINCIA

Sono inarrestabili il lavoro, l’impegno e la dedizione al territorio che hanno caratterizzato l’azione amministrativa di Antonio Pompeo sin dal primo giorno in cui ha assunto il ruolo da presidente della Provincia di Frosinone.

Uno degli ambiti su cui ci si è focalizzati maggiormente in questi otto anni di attività è, accanto a quello dell’edilizia scolastica, il settore della viabilità che, come ha sempre sottolineato Pompeo, “è alla base della crescita e dello sviluppo di un territorio proiettato al futuro ma che mette sempre al primo posto la sicurezza dei suoi abitanti”.

Nelle scorse ore sono stati fatti numerosi sopralluoghi sui cantieri avviati in provincia. Prima tappa a San Giorgio a Liri Pignataro Interamna, dove, sulla S.P. 9-Ausonia Accesso a San Giorgio, sarà effettuata la manutenzione straordinaria sul ponte, con lavori di messa in sicurezza, regimentazione idraulica, consolidamento della struttura muraria. Poi è stata la volta di Colfelice, per i lavori sulla S.P. 107 ‘Accesso Nord a Colfelice’, che collega il centro abitato alla S.R.6 Casilina.

Ultima tappa a San Giovanni Incarico, sulla S.P.73 Chiusa dei Ricci, un’importante arteria stradale che collega la provinciale di accesso a Falvaterra e la S.S.82 Valle del Liri, servendo i Comuni di Ceprano, Falvaterra e San Giovanni Incarico. Qui è situato un ponte che, per i segni evidenti di usura e dissesto, sarà demolito e ricostruito.

Articolo precedenteAVEZZANO: È MORTA MARIA TERESA LETTA
Articolo successivoSANTA MARIA CAPUA VETERE: INCONTRO DI COMUNICAZIONE AMBIENTALE