Home Frosinone FROSINONE: DIGITALIZZAZIONE DEI SERVIZI

FROSINONE: DIGITALIZZAZIONE DEI SERVIZI

Sono stati tutti approvati e finanziati i 5 progetti di digitalizzazione presentati dall’amministrazione Ottaviani nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il finanziamento previsto è pari a 625 mila euro.
I cinque progetti, redatti dal settore comunale coordinato dall’ing. Sandro Ricci, in particolare, riguardano l’implementazione di diverse funzionalità, al fine di costruire un modello di Governance per la città a sostegno dei cittadini, delle imprese, del lavoro e della protezione sociale, basato su trasparenza, efficienza, rapidità, fiducia, innovazione. Si passa dall’esperienza del Cittadino nei servizi pubblici all’abilitazione al Cloud per le PA Locali, dall’adozione di piattaforme PagoPA allo SPID-Carta di identità Elettronica. I progetti prevedono, tra le altre cose, l’implementazione dell’accesso digitale con Spid e Carta di Identità Elettronica; la digitalizzazione di attività nel settore anagrafico, alla persona, servizi sociali, bibliotecari, imposte di bollo e certificazioni; la digitalizzazione dei procedimenti dei settori della Polizia locale, ambiente, commercio, cimitero, servizio scolastico, procedimenti edilizi, tributi, Suap. In tema di digitalizzazione, l’amministrazione ha ricevuto parere positivo anche per il progetto di realizzazione di una rete di accesso wireless per servizio di connettività dati nel Comune di Frosinone (Zona aeroporto), nell’ambito del Patto Territoriale della provincia di Frosinone. 

Exit mobile version