Una nuova realtà a supporto delle imprese locali per inserirle in un nuovo processo di sviluppo. E’ questa la “mission” della Confapi Frosinone, un’associazione attiva sul territorio da pochi mesi ma che si è già inserita nel tessuto imprenditoriale della provincia con ottimi riscontri. Può, infatti, contare su oltre 90 imprese associate che rappresentano una forza lavoro di circa 2400 addetti. Obiettivo dell’associazione è quella di creare una serie di servizi alle piccole e medie imprese che costituiscono l’asse portante dell’economia locale.
In questa fase di enormi difficoltà economiche la Confapi si pone come “un’associazione in grado di sostenere gli imprenditori in questi momenti difficili accompagnandoli possibilmente verso l’uscita dalla crisi attraverso l’accesso ai tanti fondi che in questo momento sono messi a disposizione ma che, spesso, non vengono adeguatamente intercettati”.
Una tale mole di disponibilità finanziarie necessita di tradursi realmente in opportunità di sviluppo per le imprese attraverso un lavoro sinergico condiviso con i diversi soggetti del territorio al fine di unire le necessità provenienti dal mondo produttivo locale con la finalità che si traducano in investimenti reali evitando inutili sovrapposizioni e dispersioni di fondi.