FORMIA: INCONTRO SPI-CGIL

La salute è un diritto di tutti ed è tutelato dalla Costituzione Italiana. Il Servizio sanitario nazionale è un sistema di strutture e servizi che hanno lo scopo di garantire a tutti i cittadini, in condizioni di uguaglianza, l’accesso universale all’erogazione equa delle prestazioni sanitarie, in attuazione dell’art.32 della Costituzione. Nell’incontro di Spi Cgil a Formia si è parlato di finanziamento della sanità e di accelerare e orientare gli interventi per il potenziamento dell’assistenza territoriale. Nonostante gli sforzi profusi negli ultimi anni curarsi nel Lazio è sempre una corsa ad ostacoli.

Molto si è parlato dell’ospedale di Formia, lo Spi Cgil chiede alla regione Lazio di passare dalle parole ai fatti. Da tempo sono già pronti studi e finanziamenti.

È forte la necessità di portare a termine un’analisi delle strategie da adottare partendo proprio dal sud pontino per ripristinare il diritto alla salute e alla cura dei cittadini che sostengono dalla Cgil, non è più garantito.

Poi c’è sempre l’annoso problema della carenza di personale infermieristico e medico.

Articolo precedenteFORMIA: TORNATO IL ROBY TOUR
Articolo successivoROMA: MANIFESTAZIONE PER LA PACE