Home Latina FONDI: VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DI UNA RAGAZZA

FONDI: VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DI UNA RAGAZZA

IPoliziotti del Commissariato di Fondi e della Polizia Ferroviaria di Roma, hanno tratto in arresto un uomo di nazionalità pakistana, classe ’67, dando esecuzione all’Ordinanza emessa il 14 agosto dal G.I.P. del Tribunale di Latina, con la quale veniva disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari nei suoi confronti, poiché ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale, aggravato dalla minore età della vittima.

La vicenda ha origine agli inizi di luglio, quando una giovane di 14 anni raggiunge, come di consueto, l’amica coetanea e la sua famiglia presso un campeggio di fondi, per trascorrere qualche giorno di vacanza al mare.

Nella giornata del 7 luglio, mentre la minorenne era seduta con l’amica sulla sdraio del campeggio, l’uomo che era stato regolarmente assunto con la mansione di guardiano notturno della struttura ricettiva, iniziava ad importunare le ragazze con frasi inerenti la loro sfera sessuale, dopodiché avrebbe chiesto loro se fossero fidanzate e intrattenessero rapporti sessuali con i rispettivi partner.

Afferrato un braccio della giovane ospite, le avrebbe palpeggiato il seno ed il sedere, abbracciandola in modo da non consentirle alcun movimento e tentato di baciarla.

Riuscita a divincolarsi, terrorizzata, faceva subito rientro con l’amica presso il proprio alloggio, raccontando l’accaduto a due addetti alla reception ed ai rispettivi genitori.

Appreso quanto riferito, l’amministrazione del campeggio provvedeva immediatamente a sospendere dal lavoro l’uomo indicato dalle giovani come l’autore della violenza.

Sporta denuncia dell’accaduto presso l’Ufficio della Polfer di Roma, veniva informata l’Autorità Giudiziaria competente ed avviate le indagini del caso.

Queste culminavano nel provvedimento cautelare adottato.

Approvvigionamento idrico sempre più complicato per la zona dei comuni della Tuscia. La società che gestisce il comparto è da tempo costretta all’impiego di autobotti per garantire ai cittadini la fornitura. Le falde acquifere sono a secco a causa delle scarse piogge ma giocano un ruolo importante anche le perdite e l’arsenico. Montefiascone e Marta sono i due comuni che risentono maggiormente dei disagi. A Vitorchiano la bassa pressione idrica ha creato, soprattutto nelle ore di maggior consumo, importanti difficoltà nell'approvvigionamento per la parte più alta del comune. Ma anche a Montalto di Castro si sono registrati disagi a causa della non potabilità dell’acqua a seguito dei rilievi effettuati dalla Asl. Pressione bassa a Talete, la causa in questo caso un guasto nella conduttura di Pontecastagnaio che serve buona parte della provincia. Anche Civita Castellana è interessata dal problema dell’arsenico il cui livello è salito oltre i limiti consentiti. Le analisi non continuative hanno obbligato il sindaco ad emettere divieti e permessi a ripetizione.
Exit mobile version