FIRMATI TRE PROTOCOLLI CON IL COMUNE DI FIUMICINO

Il Comune di Fiumicino ha firmato tre  protocolli d’intesa, presso l’Aula Consiliare,  per promuovere lo sviluppo economico e la valorizzazione del territorio, attraverso la creazione di sinergie con realtà internazionali e locali.

Il primo protocollo riguarda il progetto “Quartiere Italia a Pechino”, una piattaforma progettuale Sino-Italiana che mira a promuovere il Made in Italy e valorizzare i prodotti e servizi del territorio sul mercato internazionale.

Il secondo protocollo, legato al progetto “INNOVITAM”, mira alla realizzazione di un Piano Strategico Nazionale per lo sviluppo territoriale. Questo progetto, che si concentra su sostenibilità e risoluzione degli squilibri economici e sociali, punta a integrare transizioni strategiche: digitale, sanitaria, energetica e demografica. L’iniziativa è in linea con le politiche di coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), e avrà un impatto sulle aree urbane e interne del territorio.

Terzo protocollo stipulato con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma per rafforzare le relazioni tra le imprese locali e i servizi comunali.

I protocolli d’intesa, danno il via a collaborazioni che non prevedono impegni di spesa da parte del Comune, ma che collegano diverse realtà per sviluppare idee migliorative per il territorio.

Articolo precedenteAGGRESSIONE A UN 32ENNE
Articolo successivoASSEGNAZIONE DELLE PIAZZOLE A SABAUDIA