Dieci anni di impegno per costruire un progetto unico nel suo genere, che mette i giovani al centro, dando loro voce, spazi e strumenti per immaginare e plasmare il futuro. Un percorso fatto di incontri, idee e collaborazioni con istituzioni, università e aziende, che ha trasformato Gaeta in un laboratorio vivo di talenti e speranze. “Insieme Noisiamofuturo” non è solo un motto, ma la testimonianza di un lavoro costante per ispirare e sostenere le nuove generazioni, anno dopo anno. Si chiude così un evento dai grandi numeri a Gaeta la decima edizione del Festival dei giovani.
Tre giorni ricchi di emozioni, testimonianze e storie di vita. La decima edizione ha fatto registrare il record delle 37mila presenze confermando così la Manifestazione come punto di riferimento in presenza per gli studenti e le studentesse di tutta Italia.
Organizzato da Noisiamofuturo con il sostegno del Comune di Gaeta e della Regione Lazio nell’ambito del Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027, Festivaldeigiovani® celebra il dialogo tra le generazioni sotto il claim “Insieme Noisiamofuturo”, intrecciando storie di resilienza, formazione, impegno civile e alfabetizzazione emotiva in tre giornate che guardano al futuro con la consapevolezza del presente. Tanti gli incontri, gli eventi e workshop che hanno coinvolto i ragazzi.
Archiviata la decima edizione, tempo qualche giorno e tutti al lavoro per quella del 2026.