Un sostegno concreto a un settore che, anche prima dell’emergenza legata alla pandemia, ha dovuto fare i conti con le difficoltà economiche.
Lo prevede un intervento della Giunta di Ferentino che dispone l’esenzione dal pagamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria fino al 31 dicembre. L’intervento a favore degli esercizi di ristorazione e somministrazione di pasti e bevande) e dei titolari di concessioni relative ad attività svolte in forma artigianale di produzione e vendita di prodotti alimentari, autorizzati dal Comune all’occupazione di suolo pubblico.
Un sostegno, quello dell’Amministrazione comunale di Ferentino, che non si è fermato con la fine dell’emergenza Covid: a tal proposito, infatti, il Consiglio comunale ha modificato il regolamento comunale, introducendo nuove esenzioni dal canone patrimoniale di concessione che riguardano le occupazioni effettuate da associazioni senza scopo di lucro per iniziative con finalità di assistenza, previdenza, sanità, educazione, cultura, sport e ricerca oltre alle associazioni senza scopo di lucro di utilità sociale (onlus) per le attività istituzionali.