Home Viterbo CONTROLLI DEI CARABINIERI, IL BILANCIO

CONTROLLI DEI CARABINIERI, IL BILANCIO

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Viterbo, mirati a innalzare il livello di prevenzione dei reati e assicurare una adeguata cornice di sicurezza, è stato messo a punto un articolato servizio straordinario di controllo in tutto il territorio di competenza con particolare attenzione al centro urbano di Civita Castellana e alle zone più periferiche.

L’operazione ha comportato l’impiego di oltre 40 militari e 20 autovetture, con il supporto di equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile e di militari del Reparto Operativo di Viterbo.

Sono stati effettuati diversi posti di controllo sulle principali arterie di comunicazione che portano al centro storico di Civita Castellana e fermate e controllate persone sospette ed effettuate diverse perquisizioni personali e domiciliari.

Il dispositivo ha condotto al controllo di 96 persone e 43 veicoli. Sono state arrestate tre persone e sequestrate armi  ed esplosivi. In particolare, a Civita Castellana, i militari hanno tratto in arresto un cittadino tunisino di 28 anni per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, fermato con altri connazionali in un’autovettura in uscita dal centro città, al controllo dei carabinieri è andato in escandescenza inveendo contro i militari e cercando di colpirli con calci e pugni. I Carabinieri hanno scoperto una pistola clandestina calibro 22 nascosta in un doppiofondo della cucina, oltre a due piccoli ordigni artigianali. A seguito del ritrovamento, due cittadini tunisini, rispettivamente di 31 e 50 anni, sono stati arrestati per detenzione illegale di arma da fuoco ed esplosivi.

Exit mobile version