Incresciosi episodi nel centro cittadino che stanno turbando la socialità nel nostro paese. Queste le parole del capogruppo Pd Giancarlo Cardillo inviate al sindaco di Castelforte Pompeo. Episodi che preoccupano i cittadini e i turisti che si attardano in strada in queste notti roventi.
A loro esprimiamo sicuramente, continua Giancarlo Cardillo in una nota indirizzata direttamente al primo cittadino, la nostra più totale vicinanza, comprendendo le difficoltà che si generano nel dover gestire situazioni così scomode quanto delicate.
Allo stesso tempo capiamo bene come possano sussistere complicanze nella conduzione di un non facile iter burocratico da parte dell’Ente Locale di riferimento; ciò però non giustifica, una passibile ignoranza -velata- della questione. I cittadini castelfortesi hanno necessità di trovare nelle istituzioni la soluzione a simili problemi che generano sconforto e rompono la tranquillità delle famiglie del centro cittadino; è inammissibile far finta di niente, tuona Cardillo. Un plauso va ai carabinieri della stazione di Castelforte, sempre pronti a preservare ed a garantire l’ordine sul territorio, intervenendo in maniera celere in tutte le situazioni critiche. Giancarlo Cardillo chiede così l’intervento del primo cittadino al fine di garantire serenità ai cittadini, ai tanti turisti e, allo stesso tempo, tutelare una persona che, probabilmente, necessita di supporto e non può essere abbandonato a se stesso, generando situazioni che mettono a repentaglio l’incolumità di tutti.