CASSINO: BPC E CICERO DIH LAZIO PER LE PMI

Innovazione, digitalizzazione, sinergia. Sono queste le parole chiave del progetto di partnership che vede insieme Banca Popolare del Cassinate e Cicero DIH Lazio, al lavoro per promuovere l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese. La convezione firmata dal Presidente della BPC Vincenzo Formisano e da Angelo Camilli, Presidente di Cicero DIH Lazio, società consortile promossa da Unindustria con CNA e Federlazio, nata con l’obiettivo di supportare le realtà imprenditoriali del Lazio nella trasformazione digitale. 

Un simile progetto, può avere una banca di territorio come la BPC, che ha come punto di forza la conoscenza profonda delle imprese e del territorio, del tessuto sociale ed economico e può instaurare un forte rapporto di collaborazione. Il ruolo di una banca fortemente legata al territorio deve essere proprio quello di accompagnare le imprese nelle sfide di ogni giorno, soprattutto in una fase delicata come quella che stiamo vivendo, nella quale la digitalizzazione può essere un importante strumento di rilancio e di crescita. 

Gli obiettivi delle imprese sono quelli di sempre: produttività, competitività, velocità, qualità, flessibilità, sostenibilità, sicurezza. Ma gli strumenti sono quelli innovativi forniti dal digitale, un potenziale enorme che non sempre le imprese, da sole, riescono a sfruttare.

Articolo precedenteROMA: L’ITALIA SCEGLIE CENTRO DESTRA
Articolo successivoITRI: RISCHI IDROGEOLOGICI