AVVISTATO UN LUPO DI GROSSA TAGLIA

È allerta a Sant’Ambrogio sul Garigliano, il piccolo comune della bassa provincia di Frosinone, ai confini con la regione Campania, per i frequenti avvistamenti di lupi in centro nei pressi delle abitazioni. Nelle scorse ore un lupo di taglia grossa è stato visto aggirarsi tra le case e ha portato il sindaco Sergio Messore a diramare un avviso di “Allerta per l’Incolumità Pubblica” consigliando di non percorrere a piedi  le zone di via Paradiso, via Santa Maria e via Cerasete.  

L’animale avrebbe sbranato due capre. Paura anche per la moglie dell’allevatore che ha raccontato di aver incrociato il lupo mentre viaggiava in auto. Presso il cimitero comunale il lupo ha tentato di avventarsi contro il veicolo, inseguendolo per un tratto.

Non è la prima volta che questi grossi animali vengono avvistati. Negli ultimi mesi si sono registrati diversi casi di predazioni ai danni di animali domestici e da allevamento, suscitando preoccupazione tra la popolazione locale. Si invita inoltre a segnalare immediatamente la presenza dell’animale. La presenza del lupo è stata confermata anche dalle immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza.

Continua comunque il monitoraggio delle diverse zone della città da parte delle autorità competenti che stanno ora valutando i provvedimenti da adottare al fine di tutelare la sicurezza dei residenti.

Articolo precedente16 TEAM IN GARA AL FILANGIERI DI FORMIA
Articolo successivoCONTROLLI DEI CARABINIERI, IL BILANCIO