Prima edizione del concorso a 4 mani “Arti Bianche e Ristorazione”. Un evento unico nel suo genere, ideato e promosso dall’Associazione Cuochi del Golfo, presieduta da Gianluigi Giornalista, con il contributo del segretario Vincenzo Fera, in collaborazione con la rinomata Pizzeria “Aria Nuova” di Enzo Pace.
Enzo Pace, non solo proprietario della pizzeria, ma anche presidente di giuria dell’evento, ha espresso la propria soddisfazione nel portare per la prima volta nella zona un evento dedicato alla pizza, un vero e proprio simbolo della tradizione culinaria italiana. Un evento che ha posto al centro l’attenzione sia alla fedeltà alla tradizione che all’innovazione, con particolare riguardo alla selezione degli ingredienti. Il cuore pulsante della competizione è stato il confronto tra le coppie formate da un pizzaiolo e uno chef, che hanno dato vita a creazioni uniche e gustose, rispettando i valori della cucina italiana.
La brigata di cucina, capeggiata dall’esperto chef del Little Garden, Vincenzo Fera, ha mostrato una straordinaria bravura, deliziando i partecipanti con piatti raffinati e sapientemente preparati. Non da meno è stata la professionalità della brigata di sala guidata dalla mascotte dell’Associazione Cuochi del Golfo, Felice Marino.
Il podio ha visto primeggiare Marcello Ciccione e Vito Poccia di Spigno.