ANNIVERSARIO STEMMA CITTÀ DI FORMIA

160 anni dello stemma della cittadina. Il sindaco di Formia Gianluca Taddeo, per l’occasione, ha invitato i primi cittadini del comprensorio per una sentita cerimonia che si è svolta in piazza della Vittoria.

Una solenne cerimonia a cui hanno partecipato molti piccoli studenti delle scuole formiane. Momento particolarmente toccante l’arrivo della fanfara dell’ottavo reggimento bersaglieri della brigata Garibaldi, che ha sfilato con il suo caratteristico passo di corsa, suscitando grande coinvolgimento ed entusiasmo tra i presenti.

La cerimonia è stata concepita come un’importante occasione di condivisione e di riflessione, con l’obiettivo primario di rinsaldare il legame tra le nuove generazioni e la ricca storia della città di Formia. L’iniziativa ha mirato a tramandare i valori identitari e le tradizioni che hanno contribuito a plasmare l’identità di Formia nel corso dei secoli.

Obiettivo preservare e celebrare le radici storiche e culturali che arricchiscono l’intero territorio. La commemorazione del 160° anniversario dello stemma di Formia si è dunque rivelata un momento significativo per la comunità locale e un esempio di come la celebrazione dei simboli possa rafforzare il senso di appartenenza e la consapevolezza storica.

Articolo precedenteLA SACRA RAPPRESENTAZIONE A GAETA
Articolo successivoUN POSTER PER LA PACE