È originario di Boscoreale, un piccolo paese dell’hinterland napoletano ma da molto tempo trasferito a Formia dove ha lavorato come muratore. Una volta andato in pensione, per impiegare il tempo, ha iniziato a creare stupendi mosaici. Con pazienza certosina crea vere e proprie opere d’arte apprezzate da molti.
Il signor Salvatore ci racconta che è necessario avere molta pazienza e tanta concentrazione per poter portare a termine questi stupendi lavori. Concentrarsi anche sulla ricerca delle pietre e dei colori delle stesse.
Insomma lavori complessi che solo abili mani come quelle del signor Salvatore riescono a realizzare. Da quindici anni a questa parte sono molti i capolavori che ha creato.
Ogni lavoro ha una storia a se, tutti originali, già da piccolo il signor Salvatore ha incominciato a capire come fare per creare un mosaico.
Il signor Salvatore è restio a far conoscere le tecniche del suo lavoro.
Il nostro territorio è gremito di artigiani che prevalentemente lavorano alla passione di sempre, vere eccellenze del territorio che, oggi più che mai è importante valorizzare, mantenerle vive nel tempo facendole conoscere alla massa. A questo fine lavora ormai da tempo l’Emporio Italy. Un progetto importante firmato Condominio dell’arte, l’obiettivo è la promozione del territorio unendo storia, arte e cultura con le nostre tradizioni. È un laboratorio che permette a tutti gli artigiani, scrittori e produttori enogastronomici di far conoscere le loro tipicità al pubblico grazie ad una piattaforma che integra esposizione e vendita, e-commerce e promozione multimediale raggiungibile da tutti nella centralissima via Vitruvio a Formia.