CASTELFORTE: UN CORSO PER ASSAGGIATORE DI OLIO

Un’opportunità unica per tutti gli appassionati di olio extravergine di oliva e per chi desidera approfondire le proprie conoscenze in questo settore. Prende il via a Castelforte il “Corso riconosciuto per Assaggiatori di olio vergine ed extravergine di oliva”.


Il corso riconosciuto dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e dalla Regione Lazio, della durata complessiva di 35 ore, si terrà fino al 18 ottobre e rappresenta il primo passo verso l’iscrizione all’Elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini.
 Soddisfazione da parte del sindaco Angelo Felice Pompeo perchè l’olio extravergine di oliva è un prodotto di eccellenza del territorio e promuovere la cultura dell’assaggio significa valorizzare ulteriormente questo patrimonio. Con questo corso vogliamo investire sul futuro, dice Pompeo, promuovendo la cultura dell’olio extravergine di oliva a 360 gradi. Formando nuovi assaggiatori, contribuiamo a rilanciare un prodotto d’eccellenza e a rafforzare la filiera olivicola locale”.

Articolo precedenteBREAKING NEWS
Articolo successivoFROSINONE: UNINDUSTRIA TRACCIA LE LINEE PROGRAMMATICHE