NOMINATION PER IL MAESTRO UMBERTO SCIPIONE

Una bella notizia che ha lasciato tutti col fiato sospeso, per il Maestro Umberto Scipione è arrivata la nomination al World Soundtrack Award Public Choice 2024 per la Colonna Sonora de “La Guerra dei Nonni” edita da FM Records Music, film per la regia di Gianluca Ansanelli, distribuito da Medusa Film e prodotto da Greenboo Production in associazione con Medusa Film e in collaborazione con Netflix. 

Il nome del noto compositore brilla tra le stelle del firmamento musicale cinematografico mondiale, posizionandosi nella rosa dei 5 finalisti che si contenderanno l’ambito premio internazionale a Ghent in Belgio, il 15 e il 16 Ottobre prossimi, nel corso del 24° World Soundtrack Awards, culmine annuale del Film Fest Ghent.  La sfida è di altissimo livello poiché il M° Umberto Scipione si contenderà l’importante riconoscimento con altri quattro competitors.

Di particolare intensità la motivazione della candidatura del nostro compositore, citata nella comunicazione ufficiale: “Nomination a Umberto Scipione, la cui colonna sonora per La Guerra dei Nonni gli è valsa il suo primo riconoscimento.  

Ma questa nomination di altissimo profilo internazionale ha un significato più intimo e profondo che il Maestro vuole condividere con il suo pubblico.

Il Maestro Umberto Scipione vuole ringraziare cvhe ha creduto in lui dando il loro sostegno, in primis i suoi genitori.

Il Maestro Scipione considera questa nomination non un punto di arrivo ma di partenza. Ogni anno la World Soundtrack Academy seleziona le migliori Colonne Sonore del mondo realizzate per il Cinema e la Tv per diverse categorie di riconoscimenti, in collaborazione con l’International Film Music Critics Association che raccoglie giornalisti e critici internazionali specializzati nel settore della musica cinematografica e televisiva.  Il voto del pubblico negli ultimi mesi ha decretato la rosa dei 5 compositori finalisti che parteciperanno al Film Fest Ghent, primo e più importante festival del mondo per le Colonne Sonore, durante il quale sarà consacrato il vincitore del 24° World Soundtrack Public Choice Award. La Colonna Sonora del film “La Guerra dei Nonni” è composta da oltre 30 brani ed una canzone originale dal titolo “Waiting for you”, interpretata da Alessia Scipione, figlia del compositore.

Articolo precedenteINAUGURATA LA NUOVA SCUOLA MEDIA
Articolo successivoPOPOLARISMO ITALIANO ED EUROPEO