L’aria che si respirava era quella tipica del giorno di festa. Per gli allievi dell’Its Academy Caboto di Gaeta e Civitavecchia un traguardo importante. Oltre al diploma di fine corso si è riusciti a centrare l’obiettivo di un lavoro. A Civitavecchia si è svolta la tradizionale cerimonia della consegna dei diplomi finali per i 21 ragazzi dell’ITS Academy Caboto che hanno completato il corso biennale di logistica. Quest’anno, per la prima volta, due allievi hanno ottenuto il massimo dei voti: 100 e lode per Salvatore Apa e Marco Policiti.
Un successo dietro l’altro per l’its Academy Caboto che può ora contare anche su un importante gruppo di ragazze che hanno scelto il corso di logistica, il 20 per cento dei diplomati sono donne. E l’altro dato positivo viene dall’altissimo livello di occupazione per i neo diplomati: l’80% degli studenti ha già trovato lavoro. A dicembre accederanno all’esame altri 15 allievi, che oggi sono nella fase di stage.
Clemente Borrelli, direttore dell’ITS Academy e Martina Trincia, responsabile della sede di Civitavecchia, insieme ai docenti e ai partner del corso, hanno raccolto i risultati di anni di lavoro e di impegno costante a fianco degli allievi.