VITERBO: CONTROLLI DEI CARABINIERI

In questi giorni di vacanza caratterizzati da numerose presenze di turisti i Carabinieri della Compagnia di Ronciglione hanno intensificato le attività di controllo della circolazione stradale in tutto il territorio di competenza, anche durante le ore notturne. 

Nel corso delle specifiche attività, lo scorso fine settimana, gli equipaggi hanno eseguito il controllo di 90 veicoli e 137 persone, di 3 locali pubblici appurando in questo caso il rispetto delle norme relative agli  orari per musica all’aperto e spettacoli dal vivo. 

Tra le altre attività si segnala la denuncia per porto abusivo di armi a carico di un 32enne residente in provincia che, controllato dai Carabinieri della Stazione di Sutri, è stato trovato in auto con un coltello a serramanico nascosto sotto il sedile della sua autovettura. 

L’attività di controllo svolta invece dalle Stazioni di Bassano Romano, Caprarola e Oriolo Romano ha portato alla segnalazione per il possesso di stupefacente di 4 persone che, fermate nei posti di controllo attivi nei territori di competenza e lungo le strade da e per Roma, nascondevano alcune dosi di hashish e cocaina. Nei loro confronti è stata eseguita la segnalazione alla Prefettura poiché potenziali assuntori di stupefacenti e, allo stesso tempo, ritirate le patenti per appurare l’idoneità alla guida. 

A Orte, invece, è stata denunciata una ragazza di 30 anni per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale.

La donna avrebbe perso il controllo del mezzo, fuoriuscendo dalla carreggiata senza, per fortuna, coinvolgere altri utenti della strada. 

La pattuglia è intervenuta sul posto per i rilievi ed i sanitari chiamati per soccorrerla l’hanno trasportata al nosocomio viterbese dove le analisi specifiche hanno appurato che la donna si era messa alla guida della sua autovettura dopo aver assunto cannabinoidi e alcool per un tasso superiore al limite consentito dalla legge.  L’incidente avvenuto nel mese di aprile, solo ora la donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti con immediato ritiro della patente di guida.

Articolo precedenteCASTELFORTE: LA RISORSA OLIO
Articolo successivoVITERBO: CARENZA IDRICA IN NUMEROSI COMUNI