Una Pasqua di solidarietà è stata quella a firma della Coldiretti che ha consegnato i pacchi alimentari ai Comuni di Roma e provincia, ma anche alle parrocchie e alle associazioni. Oltre 100 quintali di prodotti Made in Lazio di ottima qualità, sono stati distribuiti su tutto il territorio. 

L’iniziativa benefica, che ha portato in tavola la solidarietà a Pasqua e Pasquetta per le famiglie in difficoltà, rientrava nell’ambito dell’operazione “A sostegno di chi ha più bisogno”, promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese. “Le consegne sono partite lunedì prima di Pasqua contemporaneamente alla spedizione del primo carico di aiuti alimentari partito dal cortile di Palazzo Chigi, dopo la presentazione al premier Mario Draghi. A beneficiarne 20 mila famiglie in tutta Italia e oltre 4 mila solo nel Lazio.

Da Roma a Frascati, da Ladispoli a Colleferro e poi ancora Monterotondo e Tivoli, dal litorale ai Castelli Romani fino all’area nord est della Capitale sono stati oltre 60 i Comuni che hanno beneficiato dell’iniziativa. Ogni pacco conteneva prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

Articolo precedenteL’ULTIMO SALUTO
Articolo successivoUNA COMUNITÀ SCONVOLTA